EYES MAIL-ART

REGOLAMENTO PROGETTO “EYES MAIL-ART”

  1. Il progetto fotografico è riservato ai soci del Photoclub Eyes B.F.I.
  2. Le card postali dovranno essere realizzate, dallo stesso Autore che le invia, solamente dopo il lancio mensile del tema.
  3. Dovranno essere corredate, sul retro, dall’indicazione del tema, completate con titolo e/o didascalia e/o breve testo, firma dell’Autore e data; affrancate e viaggiate esclusivamente a mezzo servizio postale, con francobollo da euro 0,95. La cartolina diventa pezzo unico in quanto compilata e viaggiata. Il retro cartolina, personalizzato per il progetto, sarà in carta adesiva da attaccare alla fotografia nel formato 10×15 centimetri. I soci partecipanti dovranno farne preventiva richiesta al Dipartimento Grafica. Il costo di ogni retro cartolina è di euro 0,25 cadauno.
  4. Le card postali saranno da inviare, entro 2 mesi dal lancio del tema stesso, all’indirizzo sottoriportato.
    PHOTOCLUB EYES B.F.I.
    Centro Culturale OPERA
    Via M. Montessori n.39
    41038 San Felice sul Panaro MO
  5. Ogni Autore può inviare per ciascun tema massimo 4 “cartoline”, regolarmente affrancate, all’indirizzo sopra riportato, tutte le opere arrivate verranno esposte in una mostra con la copia del retro in cui ogni autore dovrà indicare cognome e nome, numero e titolo del tema, la data di compilazione e un testo libero.
  6. Il progetto non prevede una classifica come nei precedenti contest, la partecipazione è finalizzata alla realizzazione di una grande mostra e magari anche di un’ulteriore pubblicazione fotografica del Photoclub Eyes.
  7. Avrà inizio da Domenica 1 ottobre 2017 e terminerà dopo 12 temi a scadenza mensile.
  8. Le card postali saranno scansionate e saranno pubblicate sul nostro sito www.fotoincontri.net, suddivise per tema e in ordine di consegna da parte del servizio postale.
  9. Le fotografie, che partecipano al progetto, possono essere pubblicate in altri siti o social, solo dopo la chiusura del tema mensile.
  10. Il tema del mese verrà comunicato il giorno 1, di ogni mese, con pubblicazione sul sito, nella chat del Photoclub Eyes su WhatsApp e inviato tramite e-mail a tutti i soci.
  11. Le foto potranno essere realizzate con qualsiasi mezzo, quindi con la reflex od altri apparecchi fotografici, anche analogici, oltre che con gli smartphone. Dovranno essere obbligatoriamente “fresche del mese” ovvero realizzate dopo il lancio del tema. Il numero massimo di foto inviate per ogni tema è 4.
  12. Sono ammessi ritocchi ed elaborazioni delle fotografie con qualsiasi mezzo.
  13. Altre regole strada facendo.