In occasione della manifestazione GIOVANIMMAGINE, che si terrà a San Felice sul Panaro (Mo) dal 13 al 15 Ottobre 2006, organizzata dal Dipartimento Giovani della FIAF e in collaborazione con il Photoclub Eyes B.F.I., nella giornata di Domenica 15 Ottobre sarà organizzato il FOTORADUNO FIAF 2006 DELL’EMILIA ROMAGNA.

 

Nell’ambito della manifestazione sarà allestita una mostra fotografica collettiva dei soci dei circoli fotografici dell’Emilia Romagna iscritti alla FIAF che vorranno partecipare con l’invio di una propria opera.

Di seguito si riporta il regolamento per la partecipazione a questa iniziativa, che sarà curata dai Delegati Provinciali FIAF coordinati dal Delegato Regionale Lino Ghidoni con il supporto organizzativo del Photoclub Eyes B.F.I..

 

Regolamento:

1)     I partecipanti alla mostra dovranno essere iscritti a circoli fotografici aderenti alla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e dovranno spedire la loro opera in formato cartolina postale (da ora “card”) tramite il comune servizio postale di Poste Italiane, regolarmente affrancate, annullate e “viaggiate”.

2)     Il soggetto delle cards dovrà essere la città in cui ha sede il circolo fotografico iscritto alla FIAF, ripresa in tutti i suoi aspetti (urbanistici, storici, artistici, naturalistici, sociali, ecc.).

3)     Il formato delle cards, ai fini dell’uniformità dell’esposizione finale, dovrà essere standard cm. 10,5 x 14,8 con tolleranza di più o meno 3 mm. per ogni lato, mentre la tecnica di realizzazione dell’immagine e della stampa sono assolutamente libere e a discrezione dell’autore.

4)     Ogni fotografo può partecipare con un’unica immagine riprodotta in almeno 3 copie che dovranno essere spedite tramite il servizio postale  rispettivamente a:

 

Sig.

Lino Ghidoni BFI ESFIAP EFIAP

Delegato Regionale FIAF

Via Matteotti, 46

44049 Vigarano Mainarda (Fe)

 

Photoclub Eyes BFI

Fermo Posta

41038 San Felice sul Panaro (Mo)

 

Egr. Sig. Sindaco

c/o sede municipale del Comune in cui ha sede il circolo fotografico

 

5)     L’autore di ogni card scriverà di proprio pugno, sul retro, una sintetica didascalia che illustri il soggetto (esempio: se architettonico o artistico, nome dell’artefice, origine e/o riferimenti storici), naturalmente firma dell’autore della card e data, (escludere ogni altra formula di saluto o convenevole).

6)     Ogni autore dovrà preiscriversi tramite il Presidente del proprio Circolo Fotografico il quale fornirà i nominativi dei partecipanti al Delegato Provinciale incaricato di trasmetterli entro il 31 Maggio al circolo organizzatore. Questo consentirà all’ organizzazione di fornire a ciascun autore i retri adesivi personalizzati e con numero progressivo da applicare alle stampe fotografiche che diventeranno cards.

7)     L’organizzazione, a titolo di rimborso per le spese di acquisto e stampa dei retri adesivi, chiederà € 1,00 per ogni partecipante che verrà raccolto dai Presidenti dei Circoli al momento della preiscrizione e consegnati ai Delegati Provinciali.

8)     Ogni partecipante dovrà provvedere in proprio ad attaccare le etichette adesive al retro delle foto, affrancare le cards e inviarle entro e non oltre il 15 Settembre 2006 agli indirizzi indicati.

9)     Al fine d’incentivare la produzione di cards, che già sono oggetto di collezionismo e scambio, per ogni autore verranno stampati 6 retri di cartolina personalizzati e numerati progressivamente che potranno viaggiare o essere scambiati in occasione del FOTORADUNO FIAF 2006 DELL’EMILIA ROMAGNA.

10) Affinché la manifestazione abbia anche un aspetto competitivo, saranno previsti 5 premi ex-aequo selezionati da una giuria estranea all’organizzazione.